Pages

Ikea 2013: appunti sparsi


E' arrivato prima di quanto mi aspettassi, il nuovo catalogo IKEA: non sto neanche a dilungarmi con le solite scene di esultanza quando lo vedo spuntare fuori dalla buchetta della posta...
Eccomi qui con il consueto post di appunti, per sfogliarlo e commentarlo insieme. Qualche bella sorpresa c'è sempre - come la app, già annunciata da tempo, e qualche interessante nuovo pezzo - ma (ahimè!) c'è spazio anche qualche piccola delusione: quest'anno manca un prodotto che spicchi davvero tra le novità, che mi faccia voglia di mollare tutto e fiondarmi in negozio ad acquistarlo. Di seguito, un po' di spunti che hanno catturato la mia attenzione.





 

Ho già visto in negozio le lampade Hektar e me ne sono innamorata! Minimali ma vistose, scure ma luminosissime: risolvono l'illuminazione della stanza con un tocco di personalità. I binari Fintorp mi ispirano perché sono versatilissimi, e mi hanno già fatto venire in mente mille potenziali utilizzi: in cucina per le piante aromatiche, in bagno per le spazzole, sul terrazzo per le mollette della biancheria e un'edera, sopra la scrivania per le penne e gli strumenti da lavoro...

Miranda Kerr vista da Orlando Bloom








Finalmente ho trovato un buon motivo per rispolverare questo blog, oltre ovviamente al nuovo layout (che è ancora un cantiere aperto, ma già inizia a piacermi!). L'ispirazione è venuta dal NY Times, che ha pubblicato qualche giorno fa un pezzo su Miranda Kerr nella sua Australia. Cosa c'è di nuovo stavolta? Le foto, scattate da Orlando Bloom. E c'è pure Flynn! Ho sempre avuto un debole per le celebs fotografate da altre celebs, meglio ancora se il tutto è fatto in famiglia... un po' come quando Brad Pitt fotografò Angelina (anche se il mio servizio fotografico preferito firmato Brangelina resta questo).
Bentornati su queste pagine!

Pulizie di primavera

La spesa al mercato, il bucato da lavare, da stendere al sole, da stirare, le finestre spalancate e i pavimenti bagnati. E' stato un week-end da casalinga... troppo facile dire disperata :) In realtà le faccende domestiche mi piacciono e in giornate lucenti come questa mi danno anche qualche soddisfazione. Non bastasse, mi hanno anche dato l'ispirazione per un post!




Eccole qua le cose che mi hanno fatto sorridere, oggi:


Credits: 1, 2, 3, 4

Palette: yummy!




Colpo di fulmine al primo sguardo: ho appena scoperto qui questa meravigliosa idea e non ho potuto fare altro che innamorarmene e condividerla con voi. Pantone, bel cibo e food styling riuniti in una sola foto, cosa si può chiedere di più? 

The first days of spring

Avevo in mente questo post da alcuni giorni, da quando le temperature si sono improvvisamente alzate regalandoci un anticipo di primavera. Finalmente sono riuscita a raccogliere un po' di ispirazioni in tema con la primavera, in un post tutto dedicato a immagini di interni che mi fanno pensare alla nuova stagione ormai alle porte.








Credits: 1, 2, 3, 4, 5, 67, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14

Girl Crush: Sofia, Michelle, Bambi

Il 2012 è iniziato già da un pezzo ma questo blog si è fermato all'anno scorso. Rieccomi qui, con un triplo post per condividere tre diverse ispirazioni che mi hanno colpito nei giorni scorsi. Nessun filo conduttore, se non la presenza di tre delle mie girl-crushes e quel non-so-che che però sa di primavera.



Cominciamo da Sofia Coppola, alla regia del video promozionale per Marni at H&M: più ancora del risultato finale mi piace l'atmosfera del backstage. 


Sempre adorabile, poi, Michelle Williams. Il servizio completo per Band of Outsiders si trova come al solito su fashiongonerogue.


E, per finire, un servizio uscito mesi fa che però fa venire voglia d'estate: Bambi per Colette resort collection. In questo caso la fonte è questo bel blog.

(E merita anche il video!)