Pages

Poster e stampe online: 5 modi per decorare casa con Bimago


Da quando ho cambiato casa, la voglia di trovare spunti per arredarla, personalizzarla e rendere "mio" lo spazio in cui vivo (già da prima spiccata ;) ) ha subito un'impennata. Una cosa che amo fare è decorare casa con poster e stampe: adoro sceglierle, posizionarle qua e là e cambiarle a rotazione.

Penso sia capitato anche a voi di imbattervi nella pubblicità di diversi shop online che vendono poster, quadri e decorazioni da parete di ogni genere. A me succede spesso, e devo dire che ogni volta mi piace curiosare tra le proposte e fantasticare su quali starebbero bene a casa mia.

Così, quando Bimago - shop online che offre un'enorme varietà di stampe, quadri e decorazioni murali - mi ha proposto di collaborare, ho subito immaginato a come rinnovare un angolino di casa con un nuovo poster.

Avete presente avere l'imbarazzo della scelta? Ecco! Non è stato facile decidere quale stampa ordinare. E poi, una volta individuata, scegliere dove sistemarla all'interno della casa. Ma il bello di un poster è la sua versatilità e la possibilità di spostarlo qui e là a seconda dell'ispirazione del momento... e alla fine sono molto soddisfatta del risultato! Vi racconto qui com'è andata.



Acquistare Poster Online: la mia Recensione di Bimago


Il sito di Bimago è davvero fornitissimo: in vendita trovate molte tipologie di prodotti: dalla carta da parati alle stampe su tela, dai quadri dipinti a mano ai poster, ai complementi d'arredo per la casa.

Io mi sono orientata subito sui poster e ho esplorato per bene le varie categorie: ce ne sono tante, per tutti i gusti. Le mie preferite sono sicuramente:
  • poster botanici: come questo con la gigantografia delle foglie tropicali, lo adoro!
  • arte astratta: arricchiscono l'ambiente e si intonano facilmente con le palette cromatiche presenti nella stanza: guardate ad esempio questo, molto minimal ma d'effetto
  • natura: di grande impatto visivo, in grado di donare serenità all'ambiente. Ho scelto il poster con questa stampa di un bosco di conifere.
La cosa bella di questo shop online è la possibilità di scegliere sempre il formato e poi aggiungere uno tra i tanti diversi tipi di cornici per completare la stampa: a me piacciono molto quelle con passe-partout, cioè un cartoncino bianco con ritaglio in rilievo che circonda il poster e ne mette in risalto il contenuto. Naturalmente è possibile acquistare anche solo il semplice poster, senza cornice, nel formato desiderato.

Insomma, Bimago approvato! Sul sito le varie opzioni sono spiegate molto bene, la spedizione è stata rapida (spediscono in tutto il mondo) e il poster è arrivato tramite corriere con un buon imballaggio: è bastato assemblare i vari elementi: cornice, cartoncino passe-partout e stampa e protezione frontale in acrilico. 

Inizia poi la parte più divertente: scegliere il luogo perfetto della casa per esporlo. 

5 Idee per Decorare Casa con un Poster

Premessa: anziché appendere sempre le cornici al muro con i chiodi, a me piace trovare modi alternativi per esporre stampe e poster. Ad esempio, in salotto ho posizionato stampe di piccolo formato su appositi scaffali. 

Questa sistemazione dei poster "ad appoggio" potrebbe prestarsi meno per stampe di grande formato: ho voluto fare qualche esperimento con questo poster (che misura ben 60 x 90 cm!), spostandolo in diversi punti della casa. Qual è la soluzione che preferite?

  1. In salotto
    sopra il mobile con il giradischi e i vinili: per creare atmosfera


  2. All'ingresso
    appoggiato al pavimento, sicuramente non passa inosservato ;)


  3. In camera 
    a fianco al comodino: per sognare di stare nel bosco

  4. Nella nicchia
    anche qui appoggiato al pavimento, per aggiungere relax all'area più rilassante della casa

  5. In studio
    appoggiato alla scrivania: mi piace perché arricchisce con un tocco rasserenante la stanza dedicata al lavoro. In più, richiama l'abete naturale con cui è costruito il tavolo... e se alzo gli occhi dal monitor del computer mi immagino già nel bosco. 

Come potete immaginare, l'ultima soluzione è quella che mi ha convinto di più. E adesso sto scrivendo proprio da qui, con le dita sulla tastiera e la testa al fresco nel bosco! ;)

Post scritto in collaborazione con Bimago - Testo e foto © @vintageblackboard

Pin it!




Valentina | vintageblackboard

4 commenti:

  1. Welcome back! Bellissima casa dai toni neutri e influenze scandinavi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! è ancora un work in progress [e molto probabilmente in un certo senso lo sarà sempre! ;) ] ma sono molto felice che ti piaccia!

      Elimina
  2. In salotto sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quella era la collocazione che avevo in mente sin dall'inizio! :)

      Elimina


Grazie per essere passato a trovarmi! ;)

Instagram