Pages

Idee decor con le lucine natalizie

Non ditemi che è già arrivato il momento di togliere gli addobbi! Le vacanze sono finite, ma per le inguaribili pigrone come me c'è ancora speranza... Sì, per non ritrovarsi a Pasqua con la casa ancora immersa nelle feste invernali (già successo), sarebbe anche ora di salire in soffitta e riporre scatoline e scatoloni di ghirlande e addobbi natalizi. Con un'eccezione: le lucine! In fondo, sono un'ottima idea decor e potrebbero continuare a farci compagnia ancora a lungo... 

Junkaholique
Fairy lights, twinkle lights... in inglese hanno nomi bellissimi. In camera da letto, ormai sono diventate un classico: basta questo tocco di luce, e la stanza diventa subito trendy e coccolosa.

Urban Outfitters
Daniela Witte
Le lucine stanno benissimo anche nella camera dei ragazzi. Sarà perché quella parete lavagna le fa risaltare così bene? ;)

Lalalovelythings
C'è chi le usa, al posto dei funzionali ma più anonimi fili luminosi led, per illuminare ad hoc l'area studio con una luce indiretta che delimita visivamente lo spazio e impreziosisce l'angolo-scrivania con un tocco originale. Mi sembra che il risultato sia ancora una volta convincente!

Fantastic Frank
Made by girl
Un'idea per un soprammobile d'effetto, super veloce ed economico? Mettete le lucine sotto una campana di vetro, un'alzata, dentro un barattolo di vetro... La luce si moltiplicherà riflettendosi sulla superficie della vostra nuova lampada improvvisata, che si adatta ad ogni angolo della casa!

Urban Outfitters
Le lucine sono perfette anche per enfatizzare un complemento d'arredo: basta posizionarle seguendo il profilo di una scala (o di una finestra, di una cornice, di uno specchio importante...) 

Urban Outfitters
Le luci natalizie che troviamo in commercio (e che abbiamo in casa!) sono di moltissimi tipi: a luce calda, fredda, con micro led o grandi lampadine in serie, a pile o a corrente... Queste, bianchissime, arricchiscono con un tocco chic uno spazio già molto luminoso.
My scandinavian home
Non trovate? Basta un filo di luci per rendere l'ambiente più caldo e accogliente. Con la loro luce scintillante o soffusa, sanno dare quel tocco rilassato e confortevole alla stanza... E creano subito un'atmosfera di festa.

  

Valentina | vintageblackboard

9 commenti:

  1. Stavo giusto pensando a come riciclare le ghirlande luminose a cui ormai mi sono abituata ;-) prendo spunto volentieri dalle belle immagini! buon 2015 carissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima cara! Vedrai che stanno bene anche negli angoli più impensati :D io le ho appoggiate al davanzale della cucina, avvolte attorno a un lungo ramo di pino: sanno proprio di inverno, e voglio tenermi questa sensazione ancora un po'!

      Elimina
  2. Eh si, anche a casa mia le lucine sono l'unica eccezione che lascio anche durante tutto l'anno! Bellissime tutte queste immagini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Fanno proprio un bell'effetto e basta così poco! ❤ Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Che meraviglia!A breve (spero) andrò a vivere con mio moroso, quindi tutti questi post sono per me di enorme aiuto e gran fonte di ispirazione!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Sono davvero contenta di immaginare che i miei appunti possano essere di ispirazione a qualcuno :)

      Elimina
  4. Decisamente d'accordo. Le lucine sono molto decorative e fanno subito atmosfera. Auguroni di un meraviglioso 2015!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Eh, sì siamo tutte vittime di queste lucine che regalano ad ogni stanza un'atmosfera super romantica. Le adoro!! Ne ho alcune in un grande vaso di cristallo che altrimenti resterebbe inutilizzato. Bello conoscerti ;) A presto!

    RispondiElimina


Grazie per essere passato a trovarmi! ;)

Instagram