Pages

Le novità di IKEA, tra collezioni limitate e...

Succede ogni volta: quando IKEA annuncia una nuova collezione, cattura la mia curiosità. Non solo quando si parla di un'edizione limitata e inedita... quando intravedo tra gli scaffali una linea di prodotti mai disponibili prima, devo avvicinarmi e valutarli da vicino. Quel bollino giallo "novità" è una calamita! Succede anche a voi?

Cosa troveremo nei negozi questo mese? Per cominciare, prodotti familiari ma resi contemporanei da dettagli più gentili e colori vivaci (come l'intramontabile libreria Billy) e nuove soluzioni modulari, pratiche e attuali (Valje).


Nuovi oggetti per la cucina (ma utilizzabili in altri angoli della casa), come questi cestini di metallo Risatorp: me ne sono innamorata all'istante! 


E poi una serie di prodotti perfetti per riordinare casa, organizzare i piccoli spazi e rendere meno antipatiche le imminenti pulizie di primavera. Sono in metallo bianco, ingentiliti da colori fluo che mettono allegria. 




Sì, c'è anche un'edizione limitata, disponibile nei negozi dal 30 gennaio: si chiama Nipprig e unisce il design del Nord Europa ai saperi tradizionali del Sud-Est Asiatico. Già, perché i pezzi della serie sono realizzati con cura da artigiani del Vietnam e dell'Indonesia, utilizzando materiali naturali, ovvero quelle piante (giacinto d'acqua, bambù, rattan) che crescono (fin troppo) rigogliose lungo il corso dei fiumi e che, sapientemente intrecciate, danno forma a oggetti perfetti anche per l'outdoor. Pezzi unici, fatti a mano. I cuscini da pavimento fanno già estate. E questi cesti bicolor devono essere miei! 

Valentina | vintageblackboard

1 commento:

  1. Sono giusto andata ieri all'Ikea.....
    :)
    Mi piacciono un sacco i cesti dell'edizione limitata! ;)
    ciaoooo

    RispondiElimina


Grazie per essere passato a trovarmi! ;)

Instagram